Dal 2015 fino alla chiusura forzata del Salone Margherita, siamo stati l’unico punto di riferimento grafico per uno dei teatri più iconici d’Italia: il Bagaglino di Roma.
Questa lunga collaborazione ha rappresentato un’esperienza unica nel mondo dello spettacolo e della comunicazione culturale. Abbiamo seguito ogni stagione teatrale curando l’intera immagine pubblicitaria del teatro, con l’obiettivo di promuovere la tradizione della rivista romana in chiave attuale e riconoscibile.
Il nostro intervento ha incluso:
– Ideazione e realizzazione delle locandine ufficiali,
– Progetti grafici per supporti editoriali e materiali da stampa,
– Design per l’arredo urbano e affissioni in città,
– Layout per ledwall e impianti digitali,
– Visual per brochure, flyer, programmi di sala
La comunicazione visiva del Salone Margherita era pensata per essere spettacolare ma coerente, rispettando il tono ironico e brillante che ha reso celebre il Bagaglino nel panorama teatrale italiano.
In un rapporto diretto e costante con la direzione artistica, abbiamo garantito continuità, qualità e impatto a ogni materiale promozionale, stagione dopo stagione.
Un pezzo di storia del teatro popolare romano, che siamo fieri di aver accompagnato fino all’ultimo atto.